Innanzitutto la materia prima
poi viene il resto…

Certi prodotti che la natura ci da sono come un lungo viaggio che la vita ci offre…nel tempo, e nel mondo: è il caso dello stoccafisso.

E, sulle orme di chi, lo stoccafisso lo ha scoperto, Antonio come Querini si reca puntualmente a Rost , l’isola più piccola dell’arcipelago delle Lofoten in Norvegia 100 chilometri oltre il Circolo Polare Artico.

Qui da molti anni egli seleziona accuratamente la qualità migliore di questa preziosa risorsa che, in questi luoghi, da sempre viene pescata, essiccata ed anche venerata.

Tanti sono gli scrupolosi accorgimenti dettati da molti anni di esperienza…poi vi è l’idea di Antonio di qualità, fatta di strumenti ed attenzioni, perché anche questi aiutano un buon prodotto a diventare migliore.

Alla Trattoria di Palmerino si batte lo stoccafisso direttamente a mano, è il preludio per far sì che questo pregiato pesce assuma un valore ancora più autentico.

sandrigo1

video

La profondità di un sapore
che stupisce ancora

Per Antonio il Bacalà è passione che si scioglie
in bocca sprigionando ricordi e sensazioni.
La sua ricerca è continuamente a creare una gamma di emozioni, richiami ed associazioni che molti suoi clienti chiamano poesia.

sondrigo2